Primaria IV Novembre

4_novembre_prima

RISORSE INTERNE

La scuola, al centro del quartiere in Via Monfalcone 15, è circondata dal verde di un grande giardino; luminosa, moderna ed attrezzata con aule ampie e colorate è, inoltre, dotata di:

• aule-laboratorio per attività creative-espressive di modellaggio, pittura, teatro e musica.
  • palestra attrezzata dove giocare, imparare e praticare attività sportive.
  • aula di informatica dove utilizzare nuove tecnologie e linguaggi.
  • biblioteca accogliente e fornitissima di novità letterarie dove rilassarsi, sognare, scoprire.
  • aula di musica dove fare musica insieme, sperimentando attività creative e momenti di incontro con la musica, attrezzata con diversi strumenti.
  • Aula LIM con connessione Internet, per attuare una didattica interattiva adeguata, non solo alle nuove richieste ministeriali in materia di adozione dei libri di testo, ma anche alle nuove richieste culturali e sociali.
  • locale mensa dove gli alunni si avvicinano all’allegro self-service e consumano il pasto con con la presenza delle insegnanti di classe, tutori/garanti della loro educazione alimentare.